News

23 marzo 2020

Il Parco Eolico in gestione e già in esercizio costituito da 24 aerogeneratori (modello Senvion MM82 e MM92) per una potenza totale pari a 48 MW a Mazara del Vallo (Trapani), è stato ampliato con due unità produttive – da 3 aerogeneratori ciascuna (modello Vestas V126) per una potenza aggiuntiva complessivamente pari a 18 MW; la fornitura e installazione degli aerogeneratori è stata affidata a Vestas.

Tutte le altre attività di realizzazione degli ampliamenti (permitting, lavori civili ed elettrici, acquisti, consulenze), le attività di collaudo, nonché gestione, coordinamento e armonizzazione tra tutti i diversi soggetti coinvolti e le rispettive attività, sono state svolte da Volta Green Energy S.r.l. (che con le proprie professionalità aveva partecipato alla fase di sviluppo dell’iniziativa).

Volta Green Energy S.r.l. ha quindi contribuito direttamente a realizzare una delle prime installazioni eoliche in Italia che, dal febbraio 2020 con successo, è operativa su base merchant, e cioè che si sostiene economicamente senza il ricorso a produzione incentivata.